TROFEO CITTA’ DI PORTO SAN GIORGIO: AMICHEVOLE DI LUSSO TRA FUTSAL COBA’ E REAL DEM PATROCINATA DAL COMUNE
Appuntamento prestigioso sabato 30 Marzo al Palasavelli.
A sfidarsi in campo alle ore 15.00 saranno gli abruzzesi della Real Dem (Serie B) e gli Sharks del Futsal Cobà (Serie A2) che si contenderanno il
Trofeo Città di Porto San Giorgio, patrocinato dal Comune.
A fare gli onori di casa e a parlare della bella manifestazione che metterà nuovamente al centro dell’attenzione la città di Porto San Giorgio è l’Assessore allo Sport e al Commercio Valerio Vesprini.

Ancora una volta Porto San Giorgio in vetrina con una amichevole di lusso. Quanto orgoglio c’è’?
La città si contraddistingue per numerose iniziative in favore dello sport e della promozione del territorio. Ospitare eventi di rilievo nazionale ci ripaga del lavoro, spesso lontano dai riflettori, portato avanti nei contatti, nell’organizzazione e nell’accoglienza dei protagonisti e degli sportivi.

Il Futsal Cobà ha da sempre manifestato un grande attaccamento al territorio in generale e alla città di Porto San Giorgio in particolare. Cosa vi unisce e quanto è forte il legame tra voi?
Il Futsal Cobà è una realtà sangiorgese che ha saputo accattivarsi le simpatie di tutto il territorio fermano, tanto che ha disputato i suoi incontri sia a Fermo che nella nostra città. E’ un segnale importante di collaborazione di gestione delle risorse economiche e strutturali.

Il Futsal Cobà è inoltre sicuramente una eccellenza del territorio. Una Società arrivata in pochissimi anni ai vertici del futsal. Come si può secondo lei migliorare ulteriormente?
Il risultato ottenuto (l’A2) è già un palcoscenico più che ragguardevole e che molte realtà vicino alla nostra osservano con apprezzamento e ne riconoscono l’effettivo valore. Sta a dimostrare la qualità del progetto sportivo e la capacità delle persone all’interno della società. Non mi permetterei mai di dare consigli a una società che negli anni ha dato dimostrazione di ‘saperci fare’.