Abbiamo intervistato l’allenatore dell’Under 19 Francesco Cintio e il secondo allenatore Mauro Corvaro per aggiornamenti sul lavoro che stanno facendo per quanto riguarda il settore giovanile. Di seguito le due interviste. Mister Cintio, per prima cosa parlaci della vostra riconferma e del tuo stato d’animo: cosa ti senti di dire in proposito? “Faccio parte del…

Abbiamo intervistato l’allenatore dell’Under 19 Francesco Cintio e il secondo allenatore Mauro Corvaro per aggiornamenti sul lavoro che stanno facendo per quanto riguarda il settore giovanile. Di seguito le due interviste.
Mister Cintio, per prima cosa parlaci della vostra riconferma e del tuo stato d’animo: cosa ti senti di dire in proposito?
“Faccio parte del Futsal Cobà da 6 anni ormai, ringrazio la società per la riconferma e lo staff messo a disposizione. Ringrazio per la stima che hanno in me, perché qui al Futsal Cobà mi sento veramente a casa mia e spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me.”
Come state lavorando e lavorerete tu ed i ragazzi riconfermati?
“Abbiamo iniziato la preparazione il 7 settembre, I primi giorni sono stati blandi e di conoscenza tra nuovi e vecchi, poi abbiamo iniziato subito a fare sul serio per farci trovare pronti per l’inizio del campionato.”
Quali obiettivi di classifica sono ipotizzabili per la prossima stagione?
“L’obiettivo è far crescere i ragazzi, essendo l’Under 19, il serbatoio per la prima squadra. Successivamente se ci troveremo a lottare per qualche cosa non ci tireremo indietro, perché per carattere sono una persona che non molla mai e spero di trasmetterlo ai miei ragazzi.”
Mister Corvaro, per prima cosa parlaci della vostra arrivo e del tuo stato d’animo: cosa ti senti di dire in proposito?
“Prima di tutto ringrazio tutta la Società e il responsabile del Settore Giovanile Roberto Fiè, per avermi dato quest’opportunità di entrare a far parte di una delle più grandi società del futsal Marchigiano.
Dal canto mio sono felicissimo ed orgoglioso di entrare a far parte dello Staff del Futsal Cobà e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con l’Under 19, cercherò di trasmettere ai ragazzi tutta la mia esperienza e passione per questo sport che ormai pratico da più di dieci anni tra Civitanova, Montelupone e Montegranaro.”
Come state lavorando e lavorerete tu ed i ragazzi riconfermati?
“Abbiamo già avuto modo di incontrarci diverse volte ormai, con tutto la staff del settore giovanile e con Mr. Cintio per pianificare l’inizio di questa nuova stagione. Abbiamo iniziato le prime settimane di settembre ed è stato un lavoro graduale, dopo tanti mesi di inattività forzata causa pandemia stiamo cercando di ridurre al minimo il rischio infortuni.”
Quali obiettivi di classifica sono ipotizzabili per la prossima stagione?
“Mi sento di dire che come settore giovanile, il nostro primo obiettivo deve essere quello creare un bel gruppo coeso ed affiatato che possa permettere ai ragazzi di crescere sia come squadra sia individualmente come atleti, poi sarà il campo a parlare.
Detto ciò ho avuto modo di vedere i ragazzi in un paio di occasioni e secondo me, abbiamo le carte in regola per dare qualche soddisfazione ad una società ambiziosa come il Futsal Cobà.”