I piccoli sharks dell’under 17 passano sul difficile campo di Monterocco nella 4^ giornata del Girone Gold e rilanciano le proprie ambizioni playoff.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate nonostante i nostri sfiorino a più battute il gol del vantaggio, cestinando anche una situazione in superiorità numerica per l’espulsione dell’estremo locale.

La ripresa invece inizia come non ti aspetti ed in 120 secondi i padroni di casa puniscono per due volte gli squaletti. Ma i piccoli sharks dimostrano grande maturità, non si abbattono e cominciano a macinare gioco accorciando subito le distanze con Fatali al termine di un’ottima azione corale rifinita da Dragusin. La partita si innervosisce, viene espulso un giocatore per parte, le superiorità non sortiscono effetti ma a dieci dal termine ancora Fatali raccoglie un pallone vagante in area e sigla il pareggio.

Gli sharks vogliono vincere, Mentili entra da portiere di movimento e la pressione sortisce i suoi effetti: Mentili manda due fendenti sul secondo palo traformati in oro da Fatali (tripletta per lui) e da Tamim che chiude la contesa e manda la partita agli archivi col risultato finale di 2 a 4.

Grande prova di maturità dei ragazzi che non si sono abbattuti per i due minuti di black out che potevano costare la partita. “Sono stati molto bravi a non farsi innervosire, rimanere concentrati sull’obiettivo e a leggere le molteplici situazioni che la partita ci ha presentato – spiega un soddisfattissimo mister Berdini – Ora siamo pronti alla prossima sfida con Tolentino per vendicare sportivamente parlando l’ultima semifinale di Coppa Marche”.