Grandissima vittoria dei piccoli sharks dell’under 17 che sbancano Monterocco e conquistano il pass per le semifinali di Coppa Marche. Iniziano alla grande gli squaletti colpendo dopo 60 secondi con Chiodi. Il raddoppio arriva al culmine di una grande giocata personale di Ciarrocchi che prima spara addosso al portiere poi apparecchia per Vitangeli un assist solo da spingere in rete. Il 3 a 0 arriva in fondo ad una grande azione corale conclusa da Paolini con una sventola sotto la traversa. Prima dell’intervallo è ancora Ciarrocchi a diventare protagonista rubando palla ai 10 metri e incrociando sul palo lontano il 4 a 0 con cui si conclude la prima frazione.

La ripresa vede agli albori Paolini prendersi la scena: salva prima un gol fatto a porta sguarnita e dall’altro lato del campo sigla il 5 a 0 chiudendo il destro sul primo palo. Gli squaletti girano a ritmi alti ma difendono con la stessa intensità e ripartono spesso con efficacia; è proprio su una situazione di contropiede che Vitangeli innesca Dragusin (migliore in campo) nello spazio che rimorchia per Mentili per il 6 a 0 di metà secondo tempo. Gli ospiti reagiscono con rabbia e siglano nello spazio di 5 minuti due reti provando poi la rimonta sfruttando il portiere di movimento. Ma all’ultimo secondo è ancora Ciarrocchi a sfruttare un errore ospite in impostazione e a centrare la porta sguarnita per il 7 a 2 con cui si conclude questo quarto di finale.

Grandissima prestazione e grandissima prova di maturità in un campo sempre ostico e contro una squadra che all’andata ci aveva creato parecchie difficoltà. “Complimenti ai ragazzi perché hanno gestito molto bene quasi tutti i 60 minuti su entrambi i lati del campo – spiega soddisfatto mister Berdini – “Che questa partita ci sia di sprone per continuare su questa strada perché siamo solo a novembre e la stagione è appena iniziata”.