Termina con una sconfitta indolore il girone B di qualificazione alla fase Gold del Campionato Under 17 per i piccoli squaletti del Futsal Cobà. Partita in cui entrambe le squadre hanno già staccato il pass per la fase successiva e che inizia quindi in sordina e a ritmi bassa; sono dei padroni di casa le migliori occasioni con due pali colpiti da Pirro e Fatali ma il primo tempo termina a reti bianche.

Nella ripresa l’inizio vede subito il primo botta e risposta; Petrini con una puntata di sinistro porta avanti gli sharks, raggiunti un minuto dopo dagli ospiti. La partita scorre via senza accelerazioni e si risveglia prepotentemente sul finale. Ospiti avanti a due dal termine raggiunti immediatamente da Mentili entrato da portiere di movimento. In pieno recupero, col portiere di movimento in campo, gli sharks cestinano due clamorose occasioni e sul rimpallo di una di queste gli ospiti centrano la porta conquistando un prezioso successo.

“Venivamo dalla tremenda delusione della finale di coppa sfuggita ai rigori e la cosa importante era comunque dimostrare di saper giocare e di tenere in mano la partita – spiega mister Berdini – lo abbiamo fatto per quasi tutti i 60 minuti e abbiamo iniziato a sperimentare qualche soluzione nuova che ci servirà per il prosieguo. Ora c’è un giusto riposo che servirà a riattaccare la spina e a recuperare qualche giocatore importante che ci è venuto a mancare nell’ultimo mese”.