Cade per la prima volta in stagione il Futsal Cobà Under 17 e lo fa meritatamente anche se in maniera meno fragorosa di quanto dica il risultato. Alla quinta partita in 14 giorni i ragazzi accusano la stanchezza e le assenze, alcune pesanti, che snelliscono le rotazioni e amplificano la mancanza di lucidità nel finale. Fase iniziale di studio ma l’impressione è che gli ospiti siano più pimpanti e pronti a ripartire; proprio su due ripartenze gli ospiti siglano l’1-2 che al ventesimo li porta sul doppio vantaggio. Immediata la reazione dei nostri con Ciarrocchi bravo ad intercettare una palla riconquistata da Chiodi e ad accorciare le distanze. Ma una clamorosa dormita collettiva permette agli ospiti di riallungare di nuovo sul 3 a 1. Nel finale di tempo espulsione a danno dei cremisi ma i nostri non sfruttano a dovere il power play e termina così il primo tempo.

Nella ripresa gli squaletti ripartono a spron battuto ma sono imprecisi, sfortunati e pasticcioni tanto che su una palla persa gli ospiti siglano il 4 a 1. A metà primo tempo suona la sveglia Chiodi con una sventola all’incrocio. Gli sharks vanno col portiere di movimento e a 5 dal termine tornano in partita con Dragusin al primo gol stagionale. Ma lo sforzo è stato troppo grande, la lucidità viene meno e negli ultimi due minuti gli ospiti chiudono la pratica sul 7 a 3 finale sfruttando le inevitabili ripartenze createsi.

“Uno stop in qualche modo atteso, un calo fisiologico dettato da qualche assenza pesante che ci portiamo dietro da un po’ e dalla stanchezza mentale e fisica di due settimane tirate al massimo – spiega mister Berdini – Ora ci riposiamo qualche ora e poi ci rimettiamo sotto con energie nuove perché nelle prossime due partite passano due obiettivi fondamentali della nostra stagione”.