Finisce con la vittoria shark la prima puntata delle semifinali di Coppa Marche Under 17. Partono fortissimo gli squaletti che nei primi 5 minuti puniscono due volte gli ospiti con Stortini e Petrini che rubano due palle in uscita dei tolentinati e trafiggono l’estremo difensore. Ma il Cantine Riunite di mister Munafò è squadra tenace e combattiva e si rimette in carreggiata in poco tempo accorciando le distanze e colpendo una traversa nel giro di pochi secondi. Tamim entra e dà la scossa rifinendo in mischia un colpo da biliardo di Mentili che aveva colpito il palo per il 3 a 1 su cui si va al riposo.

Nella ripresa gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca di gol importanti in vista del ritorno e trovano il gol del 3 a 2 su calcio di punizione; gli squaletti, dopo un periodo di appannamento, ricominciano a muovere velocemente la palla per entrare tra le linee avversarie ed è Dragusin a forzare la mano superando il diretto avversario e servendo Chiodi a centro area libero di controllare e siglare il 4 a 2. C’è il tempo per gettare al vento due clamorose occasioni prima del fischio finale ma nonostante ciò la partita va in archivio con i risultato finale di Futsal Cobà 4, Cantine Riunite 2.

“Quando si vive uno scontro andata e ritorno la prima partita è come se fosse il primo tempo – spiega un soddisfattissimo mister Berdini – “Prendiamo atto del risultato positivo che ci siamo sudati in campo ma sappiamo che lascia un po’ il tempo che trova. Ora ci ributtiamo sul campionato per provare a chiudere il discorso qualificazione così da poter poi preparare al meglio la sfida di ritorno”.