Inizia con una vittoria la stagione dei piccoli sharks dell’under 17 nella prima gara di Coppa Marche. Sul campo scoperto dell’Abbadia di Fiastra i nostri faticano a prendere confidenza col terreno e partono contratti ma al 5′ Stortini in pressione ruba palla e sigla il vantaggio. Dopo pochi minuti raddoppia Chiodi su schema da calcio d’angolo e triplica di nuovo Stortini su punizione a 2 in area. A pochi secondi dal termine del primo tempo tuttavia i ragazzi si distraggono e subiscono la rete avversaria che manda al riposo sul risultato di 1 a 3.

L’inizio di secondo tempo è disastroso con troppi passaggi sbagliati e gli ospiti si rifanno sotto accorciando sul 2 a 3; a metà secondo tempo finalmente la squadra cambia marcia ed inizia a produrre occasioni senza più rischiare nulla permettendo a Vitangeli appostato sul secondo palo di spingere in rete l’assist dell’ottimo Petrini per il finale di 2 a 4.

“Della partita teniamo solo la vittoria; il risultato poteva e doveva essere più ampio per quanto visto ma ci siamo complicati la vita abbassando la guardia in troppi momenti”- spiega mister Berdini. “Sono campanelli d’allarme su cui riflettere che fortunatamente arrivano all’inizio dell’anno e per questo ci danno modo e tempo per lavorarci”.