Partita con le polveri bagnate per l’U17 che esce dal campo della capolista ancora imbattuta con una sconfitta maturata solo nel finale.
Partita molto accorta da parte dei Piccoli Sharks che nel primo tempo concedono poco o nulla rendendosi tuttavia pericolosi solo raramente dalle parti del portiere avversario.
Nel finale di primo tempo il Grottaccia viene fuori e crea almeno 3 nitide occasioni da rete che per fortuna ospite non si tramutano nel vantaggio interno.
Nel secondo tempo gli Squaletti, rinfrancati dal pericolo scampato, si rimettono a difendere con ordine decisi a portare a casa almeno un punto. Tuttavia a metà secondo tempo, dopo un paio di traverse colpite ed un contropiede gettato al vento, il Grottaccia passa sfruttando un errato posizionamento in marcatura. Gli Small Sharks reagiscono e provano a spingersi in avanti per il pareggio e quasi ci riescono quando Chiodi si presenta a tu per tu con il portiere locale, ma apre troppo il piatto spedendo a lato. Sul ribaltamento di fronte i locali siglano il 2 a 0 che chiude il match, non prima che il portiere locale compia un miracolo su Mentili ad un metro dalla linea di porta. “Nel complesso il Grottaccia ha sicuramente meritato la vittoria, d’altronde non è per caso che si trovi ancora imbattuta nel girone – ha dichiarato mister Berdini – tuttavia i nostri ragazzi in questa partita hanno certificato la grande crescita avuta in queste ultime settimane tenendo bloccata la capolista sullo 0 a 0 per 45′, pur con qualche acciacco di troppo e un’indisponibilità pesante. Sicuramente abbiamo osato troppo poco, ma, più delle vittorie, questa sconfitta deve darci consapevolezza che la strada è quella giusta. Avanti tutta verso i playoff!”.