Subiscono il pari in rimonta gli squaletti del Futsal Cobà Under 17 al termine di una partita nervosa, spigolosa e che presenta il conto alle scorie della terza partita in 7 giorni. Avevano iniziato subito forte gli sharks con Tamim che sull’out sinistro superava l’uomo e infilava sul secondo palo. Una disattenzione difensiva provocava immediatamente…

Subiscono il pari in rimonta gli squaletti del Futsal Cobà Under 17 al termine di una partita nervosa, spigolosa e che presenta il conto alle scorie della terza partita in 7 giorni. Avevano iniziato subito forte gli sharks con Tamim che sull’out sinistro superava l’uomo e infilava sul secondo palo. Una disattenzione difensiva provocava immediatamente il pareggio locale prima che Paolini (su azione personale) e Petrini (dopo lo slalom gigante di Stortini) mettessero due gol di distanza prima dell’intervallo.
Dopo il riposo non rientra Paolini, vittima di un infortunio che probabilmente gli precluderà l’andata delle semifinali di coppa. Gli sharks cadono nel nervosismo generato dai padroni di casa e da un pubblico molto caldo che crede nell’impresa; al quarto d’ora i nostri sono già carichi di falli, le scorie dell’impresa di mercoledi si fanno sentire ma i ragazzi difendono ordinati concedendo quasi nulla e buttando invece al vento 3 clamorose occasioni 1v1. Negli ultimi 5 minuti arrivano due tiri liberi per i locali che giungono al pareggio a 30 secondi dalla fine. C sarebbe ancora tempo e col portiere di movimento Petrini va vicino al bersaglio grosso prima che l’arbitro decreti il finale di questa intensa sfida.
“La prestazione poteva essere migliore ma i ragazzi con le energie che avevano hanno difeso bene e sempre ordinati limitando al minimo gli errori – spiega mister Berdini – “Quando pareggi subendo due tiri liberi allo scadere puoi solo appuntare ai tuoi di essere scaduti troppo nel nervosismo e di essersi fatti trascinare in un campo che non deve essere il nostro. Comunque il carattere si è visto nelle difficoltà e ne sono contento. Ora ricarichiamo perché mercoledi c’e una tappa decisiva nel nostro percorso”.