Gli squaletti tornano alla vittoria e lo fanno in grande stile, in uno dei campi più difficili del girone: quello del Recanati C5. Funziona, dunque, la cura Cintio, tornato in panchina dopo quattro settimane di assenza dovute alla positività al Covid 19. Capitan Persiano e compagni partono subito col piede giusto e trovano il vantaggio…

Gli squaletti tornano alla vittoria e lo fanno in grande stile, in uno dei campi più difficili del girone: quello del Recanati C5. Funziona, dunque, la cura Cintio, tornato in panchina dopo quattro settimane di assenza dovute alla positività al Covid 19. Capitan Persiano e compagni partono subito col piede giusto e trovano il vantaggio con Galetti. La presenza di mister Cintio infonde tranquillità e fiducia ai ragazzi che, nonostante le pesanti assenze, dominano in casa della seconda in classifica mostrando ottime trame di gioco e una grande organizzazione difensiva. Tale superiorità si traduce in altre due reti, firmate da Dragusin e Petrini, che permettono agli squaletti di chiudere la prima frazione sullo 0-3.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi. In 57’ secondi i locali si portano sul 2-3 riaprendo immediatamente la gara. I ragazzi di mister Cintio non si fanno abbattere dal micidiale uno-due del Recanati e tornano a produrre gioco e opportunità da rete. Dopo un paio di occasioni non concretizzate dagli squaletti i locali trovano il pareggio. Sul 3-3 capitan Persiano e compagni accusano il colpo e, pochi giri di lancette più tardi, rischiano di subire la mazzata finale ma super Cianni neutralizza la ghiotta occasione locale e tiene in partita i suoi. Il pericolo corso risveglia il Cobà che di li in poi torna padrone del gioco e della partita. La svolta del match arriva al minuto 16’ quando gli squaletti si guadagnano un tiro libero. Sul dischetto si presenta Galetti che non sbaglia e regala la vittoria ai suoi compagni.
Ottima prestazione di tutti i ragazzi con una menzione particolare per capitan Persiano che si rende protagonista di una prova stoica, giocando da infortunato. Grazie anche al pareggio del Potenza Picena gli squaletti si trovano ora al terzo posto, in coabitazione proprio con i potentini.